ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

7 plantes qui repoussent les moustiques (et 4 plantes qui ne le font pas)

Ciò potrebbe convincere molti a coltivare fiori di filo interdentale vicino alle finestre e alle aree di intrattenimento. Tuttavia, non esistono ricerche per dimostrare che la quantità di cumarina contenuta nei fiori del filo interdentale sia sufficiente a scoraggiare efficacemente le zanzare.

Non lasciare però che questo piccolo intoppo ti impedisca di piantare questa pianta unica nel tuo giardino. È un’aggiunta straordinaria e accattivante che potrebbe impedire a una o due zanzare di ronzare nella tua bolla personale.

4. Aglio

L’aglio è comunemente presente negli elenchi che descrivono le piante che respingono le zanzare, principalmente a causa del suo odore pungente. Alcuni racconti di vecchie comari affermano anche che il semplice consumo di un po’ di aglio può impedire alle zanzare di trovarti. L’aglio può essere efficace nel tenere lontani i vampiri, ma sfortunatamente ha ben poco effetto sulle zanzare.

Alcuni studi hanno dimostrato che strofinare l’aglio sulla pelle ha un certo successo nel scoraggiare le zanzare. Ma la pianta in sé non ha effetti negativi sulle zanzare.

Anche se spalmare l’aglio su tutta la pelle può tenere lontani questi fastidiosi insetti, allo stesso tempo terrà lontani anche tutti gli altri.

Questo bulbo puzzolente è meglio coltivarlo per essere utilizzato in cucina per aromatizzare i pasti, piuttosto che come repellente per le zanzare. Molte altre piante sono molto più efficaci nel respingere le zanzare e hanno anche un odore migliore.


L’estate è un momento di divertimento e relax, senza preoccuparsi delle zanzare. Fortunatamente ci sono diverse piante che puoi aggiungere al tuo paesaggio che sono molto efficaci nel tenere lontane queste creature. Dalla lavanda al basilico, hai una vasta gamma di piante tra cui scegliere.

Ci sono alcune piante che affermano di avere effetti negativi sulle zanzare, ma la scienza e la ricerca sostengono il contrario. In alcuni casi, semplicemente non c’è abbastanza scienza per sostenere le affermazioni. Alla fine, tutte le piante hanno il loro posto, ma alcune sono molto più efficaci nel tenere lontane le zanzare.

la suite page suivant

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire