ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

7 plantes qui repoussent les moustiques (et 4 plantes qui ne le font pas)

Mentre altre piante potrebbero essere più efficaci nello scacciare fastidiose zanzare, il basilico è un’ottima scelta per chi cerca una pianta multiuso da aggiungere al proprio orto.

Piante che non funzionano per respingere le zanzare

1. Pianta di zanzare

Molti potrebbero conoscere questa varietà di geranio profumato come la pianta della citronella, per via del suo profumo di citronella. Questa famosa fragranza repellente per le zanzare è ciò che rende questo geranio una pianta ideale per scoraggiare questi parassiti. Ironicamente, però, la pianta delle zanzare in realtà non ha alcun effetto sulle zanzare.

la suite page suivantNonostante l’odore di citronella, la pianta della zanzara contiene minuscole quantità del composto, rendendola inutilizzabile contro le zanzare.

Anche se potrebbe essere il più grande caso di pubblicità ingannevole nel mondo del giardinaggio, questo grazioso geranio merita un posto nel tuo paesaggio. Ha un profumo delizioso ed è una pianta accomodante, che prospera in una vasta gamma di condizioni. È anche un’ottima pianta da interni.

2. Rosmarino

Il rosmarino è un alimento base per il giardino delle erbe, cresce in una varietà di condizioni e diventa persino una siepe da giardino commestibile . Oltre alla sua utilità in cucina, il rosmarino ha un ottimo profumo e vanta graziosi e caratteristici fiori blu e bianchi durante l’estate.

Molti sostengono che il forte profumo del rosmarino allontani le zanzare, agendo in modo simile ad altre piante pungenti. Sfortunatamente, al momento non ci sono prove scientifiche a sostegno di queste affermazioni.

Questo non vuol dire che non dovresti provare ad aggiungere il rosmarino al tuo orto. Prospera nella maggior parte delle condizioni e cresce bene sui davanzali delle cucine per il giardiniere urbano. Potrebbe non funzionare per scoraggiare le zanzare, ma ha molti altri usi sia in cucina che altrove.

3. Fiore di filo interdentale

Questi graziosi fiori vengono spesso coltivati ​​per i loro fiori viola sfocati. Il Floss Flower è considerato un’efficace pianta repellente per le zanzare, principalmente perché contiene cumarina. Questa sostanza chimica è utilizzata in molti insetticidi e repellenti per zanzare acquistati in negozio.

la suite page suivant

ADVERTISEMENT

ADVERTISEMENT

Laisser un commentaire